Covid, The Intercept pubblica conversazione tra Pfizer e investitori. Rifondazione Comunista: “crimine contro paesi poveri”

182
vaccino anti Covid Pfizer
vaccino anti Covid Pfizer

Lee Fang, giornalista di The Intercept, ha pubblicato oggi una conversazione, ripresa anche da Rifondazione Comunista, tra dirigenti della multinazionale farmaceutica Pfizer e investitori. “I dirigenti – afferma in una nota Maurizio Acerbo, segretario di Rifondazione – spiegano agli investitori che le persone possono aver bisogno di una terza dose di vaccino per il covid, in aggiunta ai regolari richiami annuali. La compagnia comincerà presto un aumento dei prezzi data la “significativa opportunità per il nostro vaccino”. “Ma noi pensiamo mentre questa si sposta da pandemica a endemica, c’è un’opportunità qui per noi”. “I lobbisti di Pfizer – commenta Acerbo – sono impegnati nel bloccare le proposte di condividere la proprietà intellettuale dei vaccini con il mondo in via di sviluppo, dove potrebbero essere fabbricati e distribuiti a basso costo. Purtroppo dobbiamo prendere atto che il governo italiano e l’Unione Europea sono complici di questo crimine contro l’umanità come dimostrato dall’ultima riunione dell’Organizzazione Mondiale del Commercio.
Continuiamo a sostenere la campagna europea “Diritto alla cura. Nessun profitto sulla pandemia” per chiedere – conclude Acerbo – che la Commissione Europea la smetta di essere al servizio di Big Pharma”.