Dalla Turchia al vicentino: Alda accompagna una delegazione di alti rappresentanti ONU

63

Dal 19 al 25 gennaio ALDA è accompagnatrice di una delegazione proveniente dalla Turchia sotto lo stemma di UNDP, il programma ONU per lo sviluppo che lavora in 170 Paesi e territori del mondo per l’eliminazione della povertà e la riduzione di disuguaglianze ed esclusioni.

La delegazione, composta da alti rappresentanti del Ministero degli Interni, del Ministero dell’Ambiente e dell’Urbanizzazione, dell’Unione dei Comuni e di vari Comuni metropolitani della Turchia, sta conducendo una visita di studio in Slovenia e in Italia all’interno di un progetto di riforma dell’amministrazione locale turca.

Con la guida dello staff di ALDA, la settimana includerà una serie di sessioni di formazione e di lavori sul campo all’insegna delle buone pratiche in tema di trasparenza in ambito pubblico: tra Lubiana, Novo Mesto, Vicenza, Schio, Roma e Milano il gruppo ha in programma una serie di incontri con testimoni chiave, da istituzioni pubbliche e governative così come associazioni specializzate.

La formazione non è l’unico obiettivo, anzi: scopo centrale di ALDA è anche la promozione dello sviluppo e del rafforzamento delle relazioni tra la Turchia e i Paesi UE – in questa occasione soprattutto in ambito vicentino, dove il 22 gennaio si terrà un buffet di networking con amministratori locali proprio in quest’ottica.

Sei un amministratore locale nella zona di Vicenza e vorresti partecipare all’incontro? Scrivi a membership@aldaintranet.org!