Diesel compie 45 anni, Renzo Rosso: “Consumatori amano i nostri prodotti perché vogliono qualcosa di unico e diverso”

672
diesel
Renzo Rosso

Renzo Rosso, presidente e fondatore del Gruppo OTB, in occasione dei 45 anni del marchio Diesel ha tenuto questa mattina un incontro con i dipendenti presso l’headquarter di Breganze.

“È un grandissimo momento per Diesel – ha detto -. Mai come ora abbiamo avuto così tanti consumatori che cercano e amano i nostri prodotti perché vogliono qualcosa di unico e di diverso. Molte celebrities chiedono di indossare i nostri capi in esclusiva durante i red carpet e altri avvenimenti importanti, e questo mi rende estremamente felice. Anche i numeri parlano: stiamo vendendo nei negozi oltre il 40% in più rispetto all’anno scorso, e la Cina è cresciuta addirittura del 140%.

Abbiamo un eccezionale direttore creativo, Glenn Martens, che è stato capace di dare una svolta al marchio, ma sono convinto che il successo che stiamo vivendo sia opera anche di tutti noi e del lavoro che facciamo quotidianamente in azienda con dedizione e passione.

Ho creato Diesel molti anni fa – ha poi proseguito Renzo Rosso -, è una realtà a cui tengo molto e che è cambiata nel tempo, e sono molto felice di essere ancora qui oggi, perché credo che insieme stiamo scrivendo la storia: stiamo lavorando molto sulla qualità dei nostri prodotti, siamo un brand democratico, siamo in linea con le esigenze della GenZ, ma soprattutto stiamo investendo molto nella sostenibilità, un aspetto che sento parte di me da tutta la vita.

Sono davvero orgoglioso di Diesel. Un profondo grazie a tutti voi, siamo una bellissima squadra”, ha concluso l’imprenditore veneto.