Doppio riconoscimento nazionale per il progetto On-volt di Agsm Aim

127
Agsm Aim on volt

Il progetto ON-VOLT di Agsm Aim ha ottenuto due importanti riconoscimenti a livello nazionale, confermandosi una best practice nel panorama dell’innovazione HR e della trasformazione organizzativa.

“ON-VOLT: Accendi il tuo futuro in azienda” è il percorso di onboarding sviluppato da Agsm Aim per accompagnare i neoassunti nei primi mesi di lavoro. Il progetto combina strumenti digitali e momenti in presenza, con l’obiettivo di facilitare l’integrazione delle nuove persone, trasmettere i valori del Gruppo e promuovere una cultura organizzativa evoluta, orientata alla partecipazione e alla crescita condivisa.

Il primo premio, l’HR Innovation IMPACT Award 2025, è stato assegnato dall’Osservatorio HR Innovation Practice del Politecnico di Milano il 13 maggio durante il convegno “Tracciare la rotta del cambiamento: AI, nuove strategie e competenze per il futuro”. Il progetto è stato premiato per aver “supportato la creazione di un’identità aziendale condivisa e la trasmissione ai nuovi assunti dei suoi valori. Tramite l’implementazione di iniziative fisiche e digitali, la progettualità ha abilitato l’integrazione delle nuove persone, la diffusione della cultura del feedback e del cambiamento in ottica digitale”.

A una settimana di distanza, è arrivato anche il Premio “PA Aumentata 2025” nella categoria “Organizzazioni Intelligenti”, assegnato in occasione del Forum PA 2025 tenutosi il 21 maggio. Il premio ha riconosciuto la rilevanza e l’originalità del progetto ON-VOLT come leva per costruire un’identità aziendale condivisa, rafforzare il senso di appartenenza e abilitare il cambiamento in chiave digitale.

“Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti, che premiano un lavoro corale e testimoniano l’impegno del Gruppo AGSM AIM nel mettere le persone al centro del cambiamento – ha dichiarato Nicola de Iorio, direttore People Transformation di Agsm Aim – ON-VOLT rappresenta il nostro modo di accogliere chi entra in azienda: con attenzione, visione e strumenti innovativi, capaci di creare connessioni autentiche e durature”.