Dove trovare i migliori apparecchi per magnetoterapia da acquistare o noleggiare

411
Dispositivo per magnetoterapia
Dispositivo per magnetoterapia

Se ti sei rotto qualche osso e/o soffri di dolori articolari e muscolari, sappi che esiste una terapia alternativa che può portare numerosi benefici. Si chiama magnetoterapia e si fonda sull’idea che l’esposizione del corpo umano a campi magnetici abbia effetti terapeutici. Spesso praticata in centri di riabilitazione o cliniche mediche private che propongono servizi riabilitativi, grazie ad apposite apparecchiature può essere fatta persino in casa.

Come sono fatti gli apparecchi per magnetoterapia

Un apparecchio per magnetoterapia consiste in una sorta di console computerizzata collegata a un paio di cavi e due magneti. La console ha il compito di generare energie che passano dai cavi ai magneti i quali, a loro volta, danno vita a un campo magnetico.

Parliamo di una strumentazione molto semplice da usare tanto che, dopo aver letto attentamente il foglietto illustrativo, può essere utilizzata autonomamente anche in casa propria.

Un’attività che è facilitata anche dal tipo di fasce esistenti in quanto si possono acquistare in base dell’uso che se ne deve fare.

Cosa cura la magnetoterapia

Poco sopra vi abbiamo accennato che la magnetoterapia si rivela efficace in caso di fratture, dolori articolari e muscolari. Ma la verità è che trova applicazioni, con altrettanti benefici, anche in altre circostanze come, per esempio:

  • artrosi
  • artrite
  • lombalgia
  • ernia del disco
  • osteoporosi
  • malattie reumatiche
  • morbo di Sudek (algodistrofia)
  • distorsioni
  • epicondilite (gomito del tennista)
  • vene varicose

Possono sottoporsi tutti a magnetoterapia?

Prima di sottoporsi a un trattamento di magnetoterapia è necessario prendere in considerazione età, altezza e peso di chi lo dovrà fare. Informazioni che servono all’apparecchio per fare una sorta di calibratura fondamentale per la generazione del campo magnetico.

Oltre a questo, è bene sapere che è controindicata in tre casi specifici:

  • se si hanno un pacemaker o altri dispositivi e protesi di metallo;
  • in gravidanza e allattamento;
  • in presenza di malattie cardiache, tumori e ipertiroidismo.

Dove acquistare un apparecchio per magnetoterapia e quanto costa

Quando si parla di corpo umano e malattie è sempre meglio rivolgersi ad esperti del settore sia per le terapie medicinali che per l’uso di apparecchiature specifiche. Per questo motivo, il nostro consiglio è acquistare sul sito di eMedicItalia che ha un ampio catalogo di strumenti che sono frutto della collaborazione con i migliori produttori del settore.

Acquistando qui avrete la certezza di utilizzare soluzioni medico-sanitarie professionali, affidabili e di qualità comprovata e raggiungere, contemporaneamente, risultati tangibili in termini di benessere.

Attualmente ricco anche di strumenti a prezzo scontato, è un negozio di prodotti medicali online in grado di rispondere in modo puntuale alle esigenze di disabili, persone a mobilità ridotta e anziani alla ricerca di articoli sanitari in grado di garantire loro condizioni di vita migliori.

I prezzi sono vantaggiosi, ed è persino assicurata la consegna della maggior parte dei prodotti presenti in magazzino entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine.

Infine, per chi non volesse o potesse acquistare un’apparecchiatura per magnetoterapia, a disposizione c’è la possibilità di prenderla a noleggio, una soluzione che rappresenta sicuramente un risparmio.