
Si è conclusa con un lieto fine la vicenda del sedicenne scomparso dopo essersi allontanatosi da casa a Dueville, nella zona di Passo di Riva.
Poco prima delle 19 di ieri, giovedì 3 luglio 2025, i Vigili del fuoco del comando provinciale sono stati attivati dalla Prefettura di Vicenza per avviare le ricerche del giovane.
Sul posto si sono recate prontamente le squadre da Vicenza e Bassano del Grappa, supportate dal reparto volo di Venezia con l’elicottero Drago, dal nucleo SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto – droni) e dai cinofili dei Vigili del fuoco. Una prima ricerca è stata effettuata nei pressi del torrente Astico.
Successivamente, la sala operativa del 115 ha ricevuto una chiamata da parte di alcuni passanti che avevano individuato il giovane in Via Astico Lupia.
Raccolta la segnalazione, le squadre, affiancate dai Carabinieri, si sono concentrate nella zona indicata per poi ritrovare il sedicenne poco distante. L’intervento congiunto di tutti i soccorritori si è concluso poco prima delle 21, con il ragazzo ritrovato illeso.