E’ morto Giorgio Armani, il re della moda aveva 91 anni

178
morto Giorgio Armani

E’ morto oggi, giovedì 4 settembre, Giorgio Armani. Lo stilista, tra le più grandi firme della moda nel mondo, aveva 91 anni.

La camera ardente sarà aperta dal 6 al 7 settembre. I funerali si terranno in forma privata.

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha detto: “Ci lascia il Re della moda, lo stilista dell’eleganza assoluta che ha ridefinito le regole del vestire imprimendo un’impronta duratura su generazioni di creativi, manager, attori e persone comuni.
Le sue erano creazioni rigorose, di raffinatezza mai ostentata, che hanno incantato il mondo con un genio e un’idea di bellezza tutti italiani. Addio, Re Giorgio”, ha concluso.

Renzo Rosso, Presidente del Gruppo OTB, ha detto: “L’Italia e il mondo oggi sono in lutto per la scomparsa di questo grande uomo. In tutti i nostri incontri era sempre bello dialogare, era sempre un uomo curioso di sapere, di scoprire, conosceva tutti gli aspetti del mondo della moda e non solo. Con lui ho sempre avuto conversazioni intelligenti, interessanti, un confronto stimolante. La sua positività e l’amore che aveva per tutto ciò che toccava e sapeva creare erano straordinari. Era bello quello che veniva dal profondo della sua anima, dal suo modo di pensare. È una grande icona che mancherà tantissimo al nostro mondo, ma grazie a tutto quello che ha costruito resterà immortale. E questo è forse ciò che di più bello possiamo avere di lui: la sua immortalità”.

(Adnkronos) – cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)