Edi 5.0 e Sportello Innovazione: così Confcommercio Vicenza aiuta le aziende a crescere con il digitale e le nuove tecnologie

178
iniziativa Confcommercio Vicenza
Con Sportello Innovazione ed Edi 5.0 la Confcommercio Vicenza supporta la trasformazione digitale delle aziende

Confcommercio Vicenza rafforza il supporto alle imprese nel percorso di trasformazione digitale, offrendo un team dedicato che rende semplice e accessibile l’innovazione a tutte le aziende, dalle realtà più piccole a quelle di grandi dimensioni. Al centro di questa iniziativa si trova lo Sportello per l’Innovazione (SPIN), attivo già da alcuni anni e potenziato grazie a EDI 5.0, il Polo di Innovazione Digitale di Confcommercio, finanziato dal PNRR.

nicola piccolo
Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Vicenza

Lo sportello offre assistenza gratuita in quattro aree chiave: cyber sicurezza, visibilità online, accesso al credito e tecnologie digitali applicate al settore turistico. “Le imprese stanno evolvendo rapidamente con sistemi tecnologici innovativi – afferma Nicola Piccolo, presidente di Confcommercio Vicenza –. Per adottare le soluzioni più adatte, servono competenza, strumenti e visione. Per questo motivo abbiamo ampliato lo sportello SPIN, mettendo a disposizione un team di esperti che accompagnano le aziende nel cambiamento, con metodo, concretezza e affidabilità.”

Attraverso il programma EDI 5.0, le imprese possono ricevere servizi su misura, come analisi per migliorare il business con tecnologie appropriate, valutazioni della sicurezza informatica, strategie per aumentare la visibilità online e report dettagliati sul profilo finanziario e i rapporti con le banche. Lo sportello di Vicenza fa parte di EDI, riconosciuto dal MIMIT come uno dei sei poli di innovazione digitale in Italia, che favorisce l’erogazione di servizi di primo assessment digitale e orientamento alle PMI.

Grazie ai fondi del PNRR, EDI 5.0 permette alle piccole e medie imprese di accedere gratuitamente a servizi di digitalizzazione, facilitando un percorso di crescita e competitività. Per usufruire di queste opportunità, le aziende possono visitare il sito ufficiale di Confcommercio Vicenza e cliccare sulla sezione dedicata ai servizi di EDI 5.0, entrando così nel futuro digitale con un supporto qualificato.