Elezione Gianfranco Refosco, Luca Zaia: “benvenuto al nuovo segretario veneto Cisl”

381

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia rivolge un cordiale benvenuto e un augurio “sincero” di buon lavoro a Gianfranco Refosco, che oggi ha ricevuto il testimone da Onofrio Rota alla guida della segreteria regionale generale della Cisl veneta. “Con la maggior organizzazione sindacale del Veneto la Regione ha sempre avuto un rapporto solido, dialogante e propositivo – sottolinea il presidente – orientato a perseguire lo sviluppo del Veneto e ad affrontare, di volta in volta, problemi, criticità, e nuove progettualità”.
“Con Refosco – aggiunge il presidente della regione – abbiamo già iniziato a dialogare in questi giorni per cercare di affrontare, in modo serio e concreto, la tragica emergenza della sicurezza sul lavoro. Sono certo che con la sua esperienza, maturata nella provincia più industriale del Veneto, e a stretto contatto e in continuità con dirigenti che hanno fatto la storia della Cisl, il nuovo segretario regionale sarà un autorevole rappresentante del mondo del lavoro e un valido interlocutore delle istituzioni”.

“Pur nella diversità di ruolo, ci unisce l’obiettivo comune di migliorare le condizioni di vita e di lavoro degli abitanti di questo territorio, di valorizzare le relazioni di comunità e di favorire la crescita responsabile del tessuto imprenditoriale, economico e sociale del Veneto”.