
Cone riferito da Ansa, la candidatura alla presidenza del Veneto di Fabio Bui per Popolari per il Veneto è sub iudice dopo un primo respingimento per irregolarità formale da parte della Corte D’Appello di Venezia.
“Ieri – ha riferito il diretto interessato alla nota agenzia di stampa – la Corte d’Appello di Venezia mi ha fatto notificato la necessità di integrare un documento per perfezionare la mia candidatura.
Nella mattinata di domenica il documento è stato consegnato alla Corte d’Appello ampiamente entro i tempi previsti. Ora abbiamo prodotto delle controdeduzioni, che oggi, lunedì 27 ottobre 2025, riporteremo e ci auguriamo che venga favorevolmente considerata e ammessa la lista. Non credo che sia necessario dire che eventualmente siamo pronti al ricorso al Tar“, ha concluso il candidato alla carica di Presidente della Giunta della Regione Veneto, Fabio Bui.
La Corte D’Appello ha invece ammesso gli altri quattro candidati: Alberto Stefani, per il Centro destra, Giovanni Manildo, per il Centro sinsitra, Marco Rizzo, per Democrazia Sovrana Popolare, e Riccardo Szumski per Resistere Veneto.






































