Elezioni Rsu alla Brave Kid (OTB): Filctem Cgil primo sindacato

294
brave kid

Alle elezioni delle Rsu alla Brave Kid di Marostica la Filctem Cgil ha ottenuto la quasi totalità dei voti in un’elezione in cui erano presenti anche altri i sindacati confederali. “Storico risultato – fanno sapere le rappresentanze – soprattutto perché è la seconda azienda del Gruppo OTB che vede la presenza del sindacato, della sola Filctem Cgil nello specifico, al suo interno dopo la Staff International di Noventa Vicentina, delineando e confermando un trend molto positivo.

È la vittoria della rappresentanza democratica – viene aggiunto – il significato più profondo di questa elezione. Una partecipazione che denota la voglia delle lavoratrici e dei lavoratori di essere presenti e vigili nelle scelte dell’azienda e il futuro del loro lavoro”. 

Parola di Riccardo Colletti del dipartimento moda della Filctem Cgil nazionale, Michele Corso, segretario generale della Filctem Veneto, Giuliano Ezzelini Storti, segretario generale della Filctem Vicenza.  

“Un’affermazione netta quella alla Brave Kid – hanno detto – figlia dell’attivismo sociale abbracciato e portato avanti dalla Cgil in questi mesi, e dal grande lavoro sul territorio delle delegate e dei delegati candidati, oggi eletti, a cui va il nostro augurio di buon lavoro.

Un ultimo grazie alle lavoratrici e ai lavoratori che ci hanno dato fiducia e che hanno apprezzato la nostra idea di sindacato collettivo e solidaristico in cui nessuno viene lasciato indietro”, hanno concluso Colletti, Corso ed Ezzelini Storti.