Esperienza trentennale per i prodotti marcati Airone Seafood

434
Airone Seafood Marca del distributore
Airone Seafood Marca del distributore

Il Gruppo Airone Seafood vanta una leadership nella produzione di prodotti private label. Da oltre venticinque anni è presente sul mercato, proprio grazie al proprio know-how, ma anche grazie all’estrema attenzione alla qualità del tonno e all’ampia disponibilità di formati che è in grado di realizzare.

In particolare, per rispondere alle richieste delle industrie conserviere Airone produce loins di tonno. I loins sono dei grossi filetti di tonno precotti, puliti manualmente nel luogo di pesca, imbustati ed immediatamente congelati. Questi filetti possono così arrivare direttamente al luogo di lavorazione ed inscatolamento nelle migliori condizioni possibili.

Airone produce loins delle specie Yellowfin (Tonno pinne gialle), Skipjack (Tonnetto striato) e Bigeye (Tonno obeso) in buste da 7-8 kg.

Il Gruppo Airone Seafood opera nel settore ittico e delle conserve alimentari dal 1994. L’azienda opera sia su territorio italiano – con la sede di Reggio Emilia – dove avviene lo stoccaggio e la logistica, e Abidjan – in Costa D’Avorio – dove il tonno viene lavorato direttamente.

Airone Seafood si occupa di tutta la filiera: con circa 23mila tonnellate di tonno all’anno, Airone opera solo con grandi catene di tonniere certificate Friend of the Sea e Marine Stewardship Council (MSC). La lavorazione avviene sul luogo di pesca, esclusivamente da pesce intero di provenienza dall’Oceano Atlantico. Da sempre attenta a mantenere elevato lo standard qualitativo, Airone effettua controlli sistematici su tutta la linea produttiva. Questo gli ha garantito le prestigiose certificazioni.

In particolare, il mercato delle private label o MDD (Marca del distributore) è un mercato in continua evoluzione. Per MDD si intendono quei prodotti che di solito vengono realizzati dalle grandi industrie, per una catena di supermercati: prodotti a marchio del distributore, ma realizzati da un brand.

Il gruppo Airone lavora con marchi di proprietà ma anche con prodotti private label per la GDO: dalla lattina al packaging in vetro, ma non solo.

Il mercato delle private label infatti ha necessità proprie, Airone valuta le necessità del cliente adattando anche la parte grafica alla normativa di legge. I formati possono essere tanti come tante le necessità da valutare grazie alla sua esperienza che gli permette di adattare l’offerta alle esigenze di mercato della GDO.

Sergio Tommasini, CEO Airone Seafood: “Ci poniamo con quella assoluta attenzione e garanzia che rappresentano una certezza anche per i nostri clienti, la nostra forza produttiva, la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti rappresentano ottime garanzie per tutte quelle aziende che vendono e commercializzano prodotti a marchio proprio”.

“Seguiamo un processo ottimizzato, ossia eseguiamo un primo briefing col cliente, poi valutiamo insieme le necessità e le referenze. A quel punto adottiamo grafiche a norma di legge e lo supportiamo per nuove eventuali richieste, referenze o modifiche”.

Per il consumatore una garanzia e una buona abitudine da adottare a occhi chiusi. È possibile riconoscere, trovare e scegliere i prodotti a marchio Airone Seafood per la GDO. Tanti i formati tra cui scegliere: dalle porzioni singole, i formati famiglia, e molto altro ancora.