Esplosione a Castel d’Azzano, il cordoglio e la vicinanza del presidente della Regione del Veneto

276
Castel d’Azzano

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime il cordoglio commosso e sincero alle famiglie dei tre militari dell’Arma morti questa notte nell’esplosione di un casolare a Castel d’Azzano, in provincia di Verona, mentre eseguivano le operazioni di sgombero dell’immobile assieme ad altri Carabinieri, a uomini della Polizia di Stato e ai vigili del fuoco.

Il presidente – informa l’ufficio stampa della Giunta -, a nome di tutti i veneti, manifesta vicinanza all’Arma dei Carabinieri e a tutti coloro che ogni giorno condividono l’impegno a servizio della nostra comunità.

Queste tre morti rappresentano una ferita profonda per il Veneto e per l’Italia, e richiamano tutti ad una sincera gratitudine verso tutti coloro che quotidianamente mettono a rischio la propria vita per garantire sicurezza e legalità.

Nell’attesa che la magistratura e le forze dell’ordine facciano piena luce su quanto accaduto, oggi è il momento del dolore e del rispetto. Il Veneto si stringe attorno alle famiglie e all’Arma in questo momento di lutto e di smarrimento.

Il presidente sta seguendo da vicino la situazione, e in particolare la presa in carico dei feriti da parte degli ospedali veronesi.