Espulso pluripregiudicato da Campo Marzo e via Napoli al CPR di Torino , Possamai: “Un passo avanti per la sicurezza in città”

221
Pluripregiudicato arrestato (foto di repertorio)
Pluripregiudicato arrestato (foto di repertorio)

È stato accompagnato oggi al centro di permanenza per il rimpatrio di Torino A. S., soggetto pluripregiudicato per reati quali furti, spaccio e aggressioni, spesso segnalato nella zona di Campo Marzo e nelle vie circostanti via Napoli. Il decreto di espulsione è stato emesso grazie a un’azione congiunta tra Prefettura, Questura e Polizia Locale (qui altri dettagli).

La presenza dell’uomo, già nota alle forze dell’ordine e fonte di preoccupazione per residenti e commercianti del cosiddetto “quadrilatero”, era diventata negli ultimi mesi motivo ricorrente di tensione e disagio sociale. A. S. era inoltre una figura fissa nel park Cattaneo, altro luogo critico per la sicurezza urbana.

«Il lavoro di squadra ha consentito di identificare ed espellere il pluripregiudicato che stava creando diversi problemi in città – ha dichiarato il sindaco Giacomo Possamai –. Ringrazio il prefetto, il questore, le forze dell’ordine e la polizia locale per questo intervento, frutto del coordinamento operativo messo in campo dalla Prefettura. È un passo avanti importante per la tutela dei cittadini che chiedono sicurezza».

L’operazione si inserisce nel piano di azione più ampio per il presidio del territorio e la prevenzione di situazioni di degrado, con particolare attenzione alle aree centrali e ad alta frequentazione. «Desideriamo che i vicentini si sentano sempre più tutelati – ha aggiunto Possamai – grazie a controlli puntuali e all’allontanamento dei soggetti molesti attraverso gli strumenti previsti dalla legge».