Europei, indagine di Escort Advisor: boom di accessi il giorno dopo la vittoria

881
escort advisor calcio europei
escort advisor calcio europei

Calcio e sesso sono le grandi passioni degli italiani. Mai come in questo anno le escort sono entrate “in competizione” con gli Europei di calcio. Ma le tendenze possono stupire, come evidenziano i dati raccolti da Escort Advisor, il primo sito di recensioni di escort in Europa. Attualmente, circa il 70% delle escort che si pubblicizzano online in Italia hanno almeno una recensione sul portale, in alcune province si arriva anche al 90%. Ogni giorno in media si trovano 20.000 escort con recensioni sul sito, attive nella propria città e recensite da parte degli utenti. Questa tendenza è rimasta invariata per tutto il periodo degli Europei. Quindi il numero di escort disponibili agli incontri è rimasta costante. Curioso invece il comportamento dei clienti delle escort “condizionato” dal calendario delle partite (e dai relativi esiti).

Durante le partite della Nazionale Italiana gli accessi da parte dei più di 3 milioni di utenti unici mensili di Escort Advisor sono calati. Si parte con il -10% della prima partita Italia-Turchia e si prosegue in maniera decrescente fino alla finale Italia-Inghilterra quando gli accessi al sito sono arrivati anche al -52% rispetto alla settimana precedente. Unico giorno in cui non si è registrato un calo di traffico è durante Italia-Galles del 20 giugno quando la Nazionale di Mancini era già qualificata matematicamente.L’audience su Rai 1 (dove le partite sono state trasmesse in chiaro) completa il quadro dei comportamenti degli utenti di Escort Advisor. La prima partita Italia-Turchia ha fatto registrare ascolti medi per 12.748.000 spettatori, per superare i 15 milioni il 2 luglio durante Belgio-Italia fino ad arrivare a 18.029.000 spettatori durante la finale di Euro2020 Italia-Inghilterra. Tutti numeri in linea con gli accessi al sito di Escort Advisor, compreso l’audience più basso di Italia-Galles (11.427.000 media ascolti) inversamente proporzionale agli accessi del sito che, come abbiamo detto, durante la partita sono stati in positivo.

Durante la notte della vittoria della finale di Euro2020, le ricerche su Google delle parole chiave degli “europei” sono calate, mentre sono aumentate quelle relative ad “escort”. Ad esempio, alle ore 13 del 12 luglio le ricerche della parola “escort” erano ancora superiori ad “europei”.

Il trend è confermato anche dagli accessi al sito di Escort Advisor al termine delle partite. Alla fine dei sette match giocati dall’Italia ad Euro2020, c’è sempre stato un aumento di visite al sito che va dal +3% di Italia-Svizzera al +18% di Italia-Inghilterra.
Quindi non proprio tutti erano a festeggiare in strada la notte della finale.

Per quanto riguarda il giorno successivo la vittoria (12 luglio), la tendenza descritta dalle escort è nuovamente confermata dai dati sul traffico di Escort Advisor. Si è registrato infatti un +3% rispetto al lunedì della settimana precedente. La curiosità sta nel fatto che il traffico era molto più basso al mattino, mentre ha avuto un picco a partire dalle 14.