
Non solo è uscito di casa mentre non poteva, ma anziché dedicarsi ad una innocua passeggiata in cerca di un po’ di fresco, ha ben pensato di aggiungere all’evasione dai domiciliari anche il tentativo di rubare un monopattino: per questo è stato arrestato dalla Polizia di stato di Vicenza il 27enne B.A., della Costa d’Avorio. L’episodio è avvenuto intorno all’una di questa notte. Gli agenti della Squadra Volante, impegnati nel servizio di controllo del territorio, sono intervenuti in Viale della Pace, ove era stata appunto segnalata la presenza di un individuo che stava tentando di rubare un monopattino.
Gli operatori della Volante, arrivati sul posto, hanno trovato l’uomo che, steso a terra, in evidente stato di alterazione, il richiedente aveva indicato quale autore del tentativo di furto del monopattino oltre che dell’impossessamento del suo telefono cellulare, con il quale lo aveva ripreso mentre operava il tentativo di furto del monopattino. I poliziotti lo hanno identificato come B.A., nato nel 1998 in Costa d’Avorio, che risultava già essere sottoposto alla misura di sicurezza degli arresti domiciliari. Per questo il ventisettenne è stato tratto in arresto per rispondere del reato di evasione.
B.A. è stato quindi accompagnato in Questura per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che si è tenuta questa mattina presso il Tribunale di Vicenza. Al giovane ivoriano è stato anche notificato l’Ammonimento del Questore.
Nota. “Si rappresenta che la misura è stata adottata di iniziativa da parte dell’Ufficio procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna o forme analoghe”.