Musical e teatro: il weekend di eventi culturali a Vicenza e provincia

64
eventi Vicenza
Mario Ermito - Rocky

Il fine settimana a Vicenza e provincia si accende con un ricco calendario di eventi che spaziano dalle tradizioni del carnevale ai grandi successi del musical internazionale, fino alla comicità d’autore e alla musica etnica.

Tra sfilate di carri allegorici, sfide sul ring del teatro comunale e riflessioni sulla vita di coppia, il territorio berico offre occasioni di intrattenimento per ogni fascia d’età, unendo cultura, spettacolo e solidarietà.

Rocky – The Musical: l’epopea di Balboa al Teatro Comunale

Il pugile più amato della storia del cinema approda al Teatro comunale di Vicenza sabato 7 (ore 20:45) e domenica 8 febbraio (ore 17:00).

Rocky – The Musical, prodotto da Fabrizio di Fiore Entertainment con la regia di Luciano Cannito, vede protagonisti Mario Ermito e Giulia Ottonello.

Lo spettacolo trasforma la celebre sceneggiatura di Sylvester Stallone in un’esperienza immersiva arricchita dalle scenografie di Italo Grassi e dai temi leggendari di Bill Conti.

Carlo & Giorgio: il rito delle vacanze e la solidarietà per i bambini

Sabato 7 febbraio alle 21, il Teatro Astra ospita il duo comico Carlo & Giorgio con lo spettacolo “In vacanza con Carlo & Giorgio”.

eventi vicenza
Carlo & Giorgio

I due artisti veneziani ironizzano sui preparativi e sugli imprevisti legati ai viaggi, trasformando i vizi dei turisti in una girandola di risate.

La serata sostiene l’associazione Vicenza for Children: utilizzando un apposito codice sconto per l’acquisto dei biglietti, il pubblico potrà contribuire ai progetti del polo di accoglienza Bridge per i bambini in difficoltà.

Trent’anni di Vo’ on the Folks: si parte con le sonorità mongole

Tengerton (Mongolia)

Il festival Vo’ on the Folks festeggia la sua trentesima edizione partendo sabato 7 febbraio, alle 21, dalla sala della comunità di Brendola.

Ad inaugurare la rassegna diretta da Paolo Sgevano sarà l’ensemble TengerTon, un quartetto che porterà sul palco le tradizioni millenarie della Mongolia attraverso i canti khoomii e strumenti tipici come il Morin Khuur.

Il festival proseguirà fino al 21 marzo coinvolgendo anche il teatro Olimpico.

Teatro e mutazioni: Pinter allo Spazio Bixio e la commedia a San Lazzaro

La stagione “Mutazioni 06” propone sabato 7 febbraio alle 21, al teatro Spazio Bixio, il dramma “L’amante” di Harold Pinter. In scena Samuele Giovagnini e Lara Sandre esplorano i giochi psicologici di una coppia in un atto unico carico di ambiguità e provocazione.

Domenica 8 febbraio alle 16:30, ci si sposta al teatro San Lazzaro per la rassegna Teatrosei, dove la compagnia Amici del Teatro di Pianiga presenterà “Alla larga dai guai”, una brillante commedia dialettale ambientata in un agriturismo.

Marostica festeggia con le Piume di Altan al Politeama

Domenica 8 febbraio alle 16:30, il teatro Politeama di Marostica invita le famiglie allo spettacolo “Piume”, inserito nella rassegna curata da La Piccionaia.

La messinscena del Cta di Gorizia, ispirata ai disegni di Altan, racconta ai bambini dai 3 anni in su l’importanza dell’autenticità attraverso la storia di una taccola vanitosa.

Un appuntamento che celebra il carnevale tra gioco e riflessione, invitando i piccoli spettatori a partecipare anche in maschera.