Festa dei Oto a Vicenza, tornano le due giornate di Luna Park Inclusivo dedicate a persone con disabilità

87
Luna Park a Campo Marzo a Vicenza festa dei Oto
Luna Park a Campo Marzo a Vicenza

La città di Vicenza si appresta ad accogliere anche quest’anno l’iniziativa del Luna Park Inclusivo dedicata alle persone con disabilità, confermando l’impegno della comunità nel promuovere eventi accessibili a tutti. Il tradizionale Luna Park allestito in Campo Marzo, cuore verde cittadino, dal 29 agosto al 21 settembre in occasione della Festa dei Oto, per due giornate sarà a disposizione delle persone con disabilità, offrendo loro un’occasione speciale di divertimento e socializzazione.

locandina luna park festa dei oto
La locandina dell’evento

Le date previste per il luna park inclusivo sono quella inaugurale del 29 agosto, dalle ore 16 alle 20:30, con eventuale spostamento al 3 settembre in caso di pioggia, e il 10 settembre, sempre dalle 16 alle 20:30, spostabile all’11 settembre in caso di maltempo. Le due giornate si svolgeranno all’interno di Campo Marzo, dove sarà allestito un infopoint (un gazebo situato in campo marzio, verso via Roma) per accogliere i partecipanti e fornire tutte le informazioni utili.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con gli organizzatori della Festa dei Oto e con tutti gli esercenti degli spettacoli viaggianti coinvolti, ha visto un grande successo anche lo scorso anno, confermando la volontà di rendere la festa un’occasione di divertimento aperta a tutti, senza barriere. Numerose associazioni che si occupano di disabilità di Vicenza e provincia sono state invitate a partecipare, insieme a gruppi di bikers che si sono resi disponibili per aiutare chi ha bisogno di assistenza nel salire sulle giostre.