
Il segretario regionale di Forza Italia in Veneto, Flavio Tosi, ha nominato oggi come nuovi vicesegretari regionali Gianluca Forcolin, attuale coordinatore provinciale di FI a Venezia, e il vicentino Jacopo Maltauro, neo eletto consigliere regionale.
“Ho il piacere di inserire nella segreteria veneta del partito due personalità importanti della politica regionale”, afferma Tosi. “Forcolin porta grande operatività e organizzazione. Con lui riusciremo a radicarci ancora di più in provincia di Venezia. Le energie vanno infatti rivolte soprattutto al grande appuntamento elettorale del Capoluogo l’anno prossimo”.
“Maltauro – continua Tosi –, che è il più giovane consigliere regionale eletto, porta un contributo di energia, entusiasmo e innovazione. Lui sa parlare ai giovani, li ha coinvolti direttamente nella sua campagna elettorale e li ha portati a votare Forza Italia. Come ci ha detto il Segretario Tajani, dobbiamo essere pronti a parlare alle nuove generazioni e a combattere l’astensionismo“.
Lascia invece la vicesegreteria regionale Michele Zuin, che Tosi ringrazia, in quanto si dedicherà maggiormente al coordinamento cittadino del partito a Venezia in vista delle imminenti elezioni.
A commentare le nomine è intervenuto anche il presidente del Consiglio regionale del Veneto, Luca Zaia, esprimendo un plauso per la scelta di Forcolin e Maltauro.
“A Gianluca Forcolin e a Jacopo Maltauro, i due neo vicesegretari regionali di Forza Italia, auguro buon lavoro, nella convinzione che l’esperienza amministrativa, la capacità organizzativa e l’impegno maturato nei rispettivi percorsi politici possano rappresentare un contributo significativo all’attività istituzionale, a quella del partito e al rafforzamento del dialogo con i rispettivi territori”.
“Sono certo che entrambi sapranno mettere a disposizione competenza, impegno e capacità di ascolto – prosegue il Presidente –. L’esperienza amministrativa e la riconosciuta operatività di Gianluca Forcolin rappresentano un valore aggiunto importante, così come l’energia, l’entusiasmo e la capacità di coinvolgere i giovani portate da Jacopo Maltauro, il più giovane consigliere della XII Legislatura del Consiglio, sono elementi fondamentali per rafforzare la partecipazione e guardare con fiducia alle nuove generazioni”.
“Queste nomine contribuiranno a consolidare una squadra forte e radicata, chiamata ad affrontare con responsabilità e visione le prossime sfide che il Veneto sarà chiamato ad affrontare”, ha concluso Luca Zaia.




































