Cassola: Mercoledì l’ultimo saluto a Stefano Farronato, alpinista morto in Nepal

65
Stefano Farronato
Stefano Farronato

È stata fissata per mercoledì pomeriggio, presso l’auditorium Vivaldi di San Giuseppe di Cassola, la cerimonia funebre per Stefano Farronato, l’arboricoltore e alpinista morto in Nepal nelle scorse settimane. Farronato era deceduto assieme al compagno di scalata Alessandro Caputo mentre tentava l’ascensione al monte Panbari. Lo rende noto l’amministrazione comunale.

La salma era stata cremata nei giorni scorsi in Nepal e la sorella Martina e la compagna Angela hanno potuto riportare a casa le ceneri.

“Le esequie si svolgeranno in forma laica, salvo per la benedizione finale che verrà impartita dall’ex parroco di San Zeno Don Stefano Caichiolo – informa il sindaco Giannantonio Stangherlin –. Alle 14.30 al Vivaldi si aprirà la camera ardente e alle 15.30 comincerà la cerimonia di commiato”.

Dopo la benedizione, l’urna sarà deposta nel cimitero di San Zeno, vicino alla tomba del papà Bertillo, venuto a mancare alcuni mesi fa. Nel giardino dell’auditorium verrà installato un maxischermo nel caso in cui i 400 posti del teatro non fossero sufficienti. Per tutta la durata delle esequie a Cassola sarà lutto cittadino e le bandiere nelle sedi comunali e negli uffici pubblici rimarranno a mezz’asta.