Furto di bici, in stradella del Garofolino vigile blocca 28enne che oppone resistenza

181
Polizia locale di Vicenza
Polizia locale di Vicenza

Giovedì pomeriggio alle 16.40 la polizia locale, allertata da un cittadino, è intervenuta in contra’ Fedele Lampertico, all’incrocio con via Cesare Battisti, dove due individui stavano tentando di rubare una mountain bike da una rastrelliera. Alla vista degli agenti, i due hanno tentato la fuga dirigendosi verso corso Palladio. Un agente è sceso prontamente dall’auto di servizio, raggiungendo e bloccando uno dei due in stradella del Garofolino.

Il giovane, identificato in T.M.A. di 28 anni, con precedenti, ha opposto resistenza tentando nuovamente la fuga ma è stato bloccato ed accompagnato al Comando della polizia locale dove è stato perquisito.

Il giovane, al quale è stato sequestrato un coltello a serramanico di 19 centimetri e una pinza utilizzata per tranciare il lucchetto del velocipede, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per i reati di cui agli articoli 337 (resistenza a pubblico ufficiale), 56 (delitto tentato) e 624 (furto) del codice penale e all’art. 4 della legge 110/75 (porto di armi od oggetti atti ad offendere).

La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.