
Continua il progetto di crescita sostenuto da Volksbank attraverso lo sport: la Volksbank Vicenza Volley annuncia la promozione di Rossella Coradin, libero-schiacciatrice classe 2008, proveniente dal vivaio biancorosso. Una scelta in linea con la filosofia del club che, anche grazie al supporto dello sponsor principale Volksbank, investe sul territorio e sul talento giovanile.
La nuova entrata nella rosa della Volksbank Vicenza Volley è reduce da due stagioni di maturazione nel Vicenza Volley San Paolo, cuore pulsante del settore giovanile del club. Vicentina, alta 1.73 m, Coradin ha iniziato con il minivolley al New Volley Vicenza Est, prima di passare all’Us Torri dove ha completato il percorso under 12–14 e disputato anche serie D e Prima divisione. Nella scorsa stagione ha indossato la maglia under 18 del San Paolo, venendo premiata come miglior attaccante alla “Volley Christmas Cup – Trofeo Volksbank”.
“Sono molto contenta, non mi aspettavo questa esperienza – ha dichiarato Rossella Coradin –. Spero di imparare tanto dallo staff e dalle compagne. Ho visto qualche partita di B1: è un campionato molto competitivo e stimolante”.

La Volksbank Vicenza Volley, con il presidente Franco Scanagatta in testa, prosegue dunque sulla strada della valorizzazione delle giovani atlete locali, confermando l’impegno concreto del club, sostenuto come sponsor di denominazione da Volksbank, banca vicina al territorio del nordest e vicentino in particolare come “erede” della Popolare di Marostica, e da un consistente pool di altri sponsor (qui l’elenco), nella creazione di una vera e propria filiera sportiva tutta vicentina.
Un percorso che in questi anni ha portato al debutto in prima squadra diverse ragazze cresciute internamente: da Lidia Digonzelli e Martina Pegoraro (oggi colonne del gruppo B1), a Sofia Roviaro, Nicol Del Federico, Marta Caimi, Gaia Munaron, Emma Quaglio e Matilde Fiocchi, tutte testimonianze vive della qualità del vivaio biancorosso.
La promozione di Coradin rappresenta anche un segnale di fiducia nella collaborazione territoriale con l’Us Torri, una sinergia che – come sottolinea la dirigenza della Volksbank Vicenza Volley – sta già dando risultati tangibili.
Grazie al sostegno strategico di Volksbank, il club vicentino si conferma non solo una realtà sportiva ambiziosa nel panorama della Serie B1 femminile, ma anche un laboratorio virtuoso per lo sviluppo dell’intero movimento pallavolistico della provincia.