Gruppo CIDIMU, i risultati nella sanità privata di Vicenza

625
CIDIMU

2.000 prime visiteoltre 40.000 prestazioni sanitariepiù di 3.500 tra visite specialistiche ed approfondimenti diagnostici e 2.250 nuovi pazienti. È questo il primo bilancio di Gruppo CIDIMU – leader nazionale nel settore della medicina diagnostica con 14 centri distribuiti nel nord Italia – sugli istituti Centro Medico Riabilitativo San Marco e Vicenza Medica, a un anno dalla loro acquisizione.

L’operazione – iniziata un anno fa e finalizzata nei mesi scorsi – rafforza l’impegno di CIDIMU nel fornire prestazioni sanitarie di alta qualità e nell’ampliare l’accessibilità alle più avanzate tecnologie diagnostiche e riabilitative.

Da allora infatti, il Gruppo ha consolidato le specializzazioni del Centro San Marco in fisioterapia e terapie strumentali e potenziato i servizi del poliambulatorio di VicenzaMedica. L’esperienza quarantennale in diagnostica per immagini è stata determinante per l’introduzione di alcuni nuovi servizi all’interno del poliambulatorio di VicenzaMedica, come la densitometria ossea con valutazione del Trabecular Bone Score (TBS) e l’elettromiografia (EMG). I servizi sono stati potenziati anche grazie all’introduzione della prenotazione online delle prestazioni tramite DoctorLib.

“L’acquisizione del Centro Medico Riabilitativo San Marco e di Vicenza Medica ha rappresentato un ulteriore passo avanti per CIDIMU nel portare servizi di alta qualità e tecnologie all’avanguardia alle comunità locali – commenta Ugo Riba, Fondatore e Amministratore Unico di Gruppo CIDIMUSin dagli esordi, il nostro obiettivo è stato quello di innovare la medicina diagnostica in Italia, migliorando l’accessibilità alle cure e introducendo continuamente nuovi strumenti per rendere le diagnosi sempre più precise e i trattamenti più efficaci. A Vicenza abbiamo trovato due istituti in linea con gli elevati standard di qualità del Gruppo CIDIMU, consentendoci di estendere i nostri servizi in una nuova regione, il Veneto, mantenendo gli standard qualitativi che ci caratterizzano, assicurando percorsi di cura completi e multidisciplinari.”

Centro Medico Riabilitativo San Marco

Accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e specializzato in riabilitazione e fisioterapia, il Centro San Marco è un punto di riferimento per la salute e il benessere dei cittadini di Vicenza. La struttura è dotata di una piscina riabilitativa, mantenuta a una temperatura costante di 34-36°C per garantire un comfort ottimale ai pazienti durante i trattamenti di idroterapia. Il Centro offre un ampio ventaglio di terapie manuali e strumentali, come massoterapia, idroterapia, fisiokinesiterapia e ginnastica posturale, fino all’applicazione di kinesiotape e alla rieducazione del pavimento pelvico. La vera caratteristica dell’istituto consiste nella preparazione dei fisioterapisti e nella costante formazione ed evoluzione degli stessi. Queste terapie sono supportate da strumentazioni moderne. Con questa acquisizione, CIDIMU mira a rafforzare ulteriormente l’offerta riabilitativa, integrando la propria esperienza in diagnostica per ampliare i servizi disponibili presso il Centro.

VicenzaMedica

Adiacente al Centro San Marco, VicenzaMedica è un poliambulatorio privato specializzato in diagnostica per immagini e visite specialistiche, esteso su una superficie di 150 metri quadrati. VicenzaMedica offre un’ampia gamma di prestazioni diagnostiche, tra cui ecografie e densitometria ossea, e visite specialistiche in diversi ambiti, dall’ortopedia alla neurochirurgia, fino all’allergologia e alla nutrizione. La vicinanza e la complementarità delle specializzazioni dei due centri permettono di garantire un percorso di cura completo e multidisciplinare per i pazienti.

Prosegue dunque l’impegno del Gruppo CIDIMU in Veneto portando la sua expertise in diagnostica e introducendo nuove tecnologie, contribuendo così a migliorare il livello dei trattamenti dei fisioterapisti, che coniugano la visione riabilitativa con la qualità degli approfondimenti diagnostici effettuati dai pazienti.

Con una storia di innovazione che risale al 1982, anno in cui il dr. Ugo Riba – fondatore e amministratore unico del Gruppo – ha introdotto per la prima volta in Italia l’ecodoppler, CIDIMU ha consolidato la sua posizione di leader grazie a investimenti in tecnologie d’avanguardia, come l’intelligenza artificiale per la risonanza magnetica, e ora guarda al futuro della sanità a Vicenza.

Il Centro Medico Riabilitativo San Marco si trova in piazza Araceli 19 e il VicenzaMedica in viale Mariano Rumor 19. I due centri sono adiacenti. Ulteriori informazioni e le carte dei servizi sono disponibili rispettivamente su www.centrosanmarco.it e www.vicenzamedica.it.