Il PSI veneto sostiene la candidatura Manildo alla presidenza del Veneto

493
Gazebo del Psi di Vicenza per le preferenze con Fantò e Capristo
Gazebo del Psi di Vicenza e con Fantò e Capristo

Il Partito Socialista Italiano del Veneto sostiene la candidatura di Giovanni Manildo a Presidente della Regione del Veneto.

Riteniamo che l’avvocato Giovanni Manildo sia il giusto candidato, capace di rappresentare le forze riformiste e moderate della nostra Regione.

Manildo e Variati accomunati dal Pd e dalle sedi gratuite per mostre di Goldin
Manildo e Variati

Come candidato Sindaco di Treviso, ha sconfitto il suo avversario al primo turno, staccandolo di quasi 10 punti percentuali e ha permesso alla sinistra di ritornare a governare il capoluogo trevigiano dopo vent’anni di leghismo.

Come Sindaco, Manildo ha saputo riportare Treviso al centro dell’agenda politica promuovendo importanti riforme e dando impulso alle iniziative per i giovani.

Suo, ad esempio, il tentativo di fare della città di Treviso, uno dei poli culturali più importanti d’Italia, potenziando il rapporto tra enti ed istituzioni.

La nostra Regione possiede potenzialità inespresse, un tessuto produttivo che merita di essere valorizzato, imprese che faticano a sopravvivere a causa del mancato impegno di un governo regionale di destra che purtroppo continua a “fare il bello ed il cattivo tempo” da trent’anni.

E’ necessario creare nuove opportunità per i giovani, risolvere il problema della casa, gestire adeguatamente le risorse finanziarie affinché la nostra Regione possa partecipare nel miglior modo possibile al mercato mondiale. E’ necessario creare strutture e servizi adeguati alla specificità del nostro territorio. La sicurezza deve essere intesa sia come garanzia del lavoro, che come necessità del viver bene nella società. La sanità deve tornare ad essere eccellenza, una sanità a portata di tutti.

Giovanni Manildo è un politico che possiede esperienza amministrativa di enorme spessore e, ne siamo convinti, volontà e determinazione tali da rendere migliore la nostra Regione.

Giovanni Manildo ha già dimostrato di saper risollevare la situazione pesantemente statica di una città, riportandola ai vertici della politica italiana e protagonista del nostro Veneto. Noi socialisti contiamo saprà fare altrettanto con la Regione Veneto.

Il PSI del Veneto ha sostenuto Manildo nella campagna elettorale del 2013, determinando la sua vittoria nel capoluogo trevigiano e ora sarà al suo fianco anche per la sua candidatura a Presidente della Regione del Veneto. Noi socialisti siamo certi che la sua visone strategica e la sua determinazione, sapranno fare la differenza in questo momento decisamente importante per la nostra Regione.

Il Commissario regionale PSI del Veneto

Sergio Vazzoler