Paura nella notte a Montecchio Maggiore: auto a GPL in fiamme in via Cima Undici

52
incendio montecchio maggiore

Un incendio ha distrutto un’autovettura nella notte tra lunedì e oggi, martedì 30 dicembre 2025, a Montecchio Maggiore. Le fiamme sono divampate intorno alle 4 in via Cima Undici, svegliando improvvisamente i residenti del complesso abitativo a causa dei boati e dei rumori prodotti dal rogo.

La vettura coinvolta, alimentata con un sistema a benzina e GPL, ha generato un incendio di vaste proporzioni che ha rischiato di propagarsi rapidamente sia alle altre automobili regolarmente parcheggiate nelle vicinanze, sia alla vegetazione circostante.

Il pronto intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Arzignano è stato determinante per evitare che il rogo si trasformasse in un disastro. La squadra, composta da 5 operatori giunti sul posto con un automezzo, ha lavorato intensamente per circa un’ora prima di avere ragione delle fiamme.

Grazie alla rapidità della messa in sicurezza, i danni sono stati circoscritti alla sola autovettura da cui si è sprigionato l’incendio, salvando i veicoli adiacenti e le aree verdi del complesso condominiale.

Le cause del rogo sono attualmente al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco. Al momento non si esclude alcuna ipotesi, dal guasto meccanico all’evento accidentale, sebbene la natura doppia del combustibile (benzina/GPL) abbia richiesto una particolare cautela durante le operazioni di raffreddamento del serbatoio per prevenire esplosioni. Qualcosa di simile a quanto successo nella giornata di ieri lungo l’A4, in prossimità del casello di Vicenza Ovest.

Non si registrano feriti o persone intossicate tra i residenti di via Cima Undici, che hanno assistito con apprensione alle operazioni di soccorso fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area.


Titolo per il sito:

Titolo SEO:

Parola Chiave:

Meta Description:

URL ottimizzata: