Brendola, fiamme in un’abitazione in via Foscolo nella notte. Intervento dei vigili del fuoco

76
incendio Brendola

Un incendio è divampato nella notte tra mercoledì e giovedì a Brendola, coinvolgendo un’abitazione privata in via Ugo Foscolo. L’allarme è scattato poco dopo l’una di oggi, 5 febbraio, quando le fiamme hanno iniziato a divorare il portico esterno della struttura.

L’edificio, sviluppato su due piani e suddiviso in due appartamenti, è stato parzialmente invaso dal rogo che si è propagato dall’esterno verso l’interno. Il fuoco ha interessato in particolare il piano terra, colpendo il cucinino, il bagno e la sala da pranzo.

Le squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Lonigo e Arzignano, supportate da due automezzi della sede centrale di Vicenza, sono intervenute tempestivamente per domare le fiamme. Fortunatamente non si registrano persone ferite o intossicate.

Il rapido intervento dei soccorritori ha permesso di contenere l’incendio e di evitare che l’intera struttura venisse compromessa. Oltre ai danni strutturali causati dal fuoco nei locali coinvolti, l’appartamento al piano terra ha riportato pesanti danni da fumo.

Le cause che hanno scatenato l’incendio sono attualmente al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare gli accertamenti di competenza e gestire la sicurezza dell’area durante le operazioni.