
Un incendio di vaste proporzioni ha interessato nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 gennaio 2026, un’abitazione disabitata situata in via Monte Grappa a Fara Vicentino. L’allarme è scattato intorno alle 17 e 00, quando le fiamme hanno iniziato a sprigionarsi dall’interno della struttura.
Massiccio il dispiegamento di forze dei Vigili del Fuoco, intervenuti sul posto con due autopompe, tre autobotti, un’autoscala e un totale di quattordici operatori giunti dai distaccamenti di Bassano del Grappa, Schio, Thiene e dalla sede centrale di Vicenza. Le operazioni di spegnimento sono risultate particolarmente complesse a causa del rogo che si era già propagato nei vari locali dell’edificio prima dell’arrivo dei soccorsi.
A coordinare le attività tecniche è intervenuto anche il funzionario di guardia. Presenti sul luogo dell’evento anche i Carabinieri per i rilievi di competenza e la gestione della viabilità nell’area interessata.
Le cause dell’incendio sono al momento sconosciute e rimangono al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato diverse ore per mettere in sicurezza l’area. Non si registrano feriti o persone coinvolte, data la natura disabitata dell’immobile.




































