
Il vicepresidente del Consiglio Regionale del Veneto Francesco Rucco è intervenuto con un accorato comunicato sulla tragedia di Crans-Montana, dove la festa di Capodanno si è trasformata in un inferno di fuoco per il devastante incendio scoppiato all’interno del bar Le Constellation, il cui bilancio, purtroppo ancora provvisorio, parla di almeno quaranta vittime e oltre un centinaio di feriti, quasi tutti giovanissimi. “Un bilancio drammatico – sono le parole di Rucco – che ha scosso l’intera Europa. Tra le persone coinvolte risultano anche cittadini italiani, attualmente ricoverati o in fase di accertamento. Una circostanza che rende questo evento particolarmente vicino e doloroso per il nostro Paese. Esprimo il mio cordoglio, e la mia vicinanza alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che stanno vivendo ore di grande apprensione».
Il vicepresidente del Consiglio Regionale ha poi rivolto un pensiero a chi è impegnato nelle attività di soccorso: «Un ringraziamento va ai soccorritori, ai vigili del fuoco e al personale sanitario impegnati senza sosta nelle operazioni di emergenza».
Facendo eco alle parole del Presidente Alberto Stefani, Rucco ha poi ribadito che «la Regione Veneto è disponibile ad attivare ogni forma di supporto necessaria, anche attraverso la propria rete ospedaliera, qualora le autorità competenti ne richiedano il coinvolgimento».




































