Incendio in una taverna a Isola Vicentina: intervento dei vigili del fuoco, famiglia in salvo

221
Incendio taverna Isola Vicentina vigili del fuoco

Un incendio è divampato nel pomeriggio di ieri, domenica 4 gennaio 2026, all’interno di una taverna a Isola Vicentina. Il rogo ha interessato il piano interrato di un’abitazione privata situata in via Scamozzi intorno alle 17, mobilitando diverse squadre di soccorso.

L’allarme è scattato quando i residenti si sono accorti della densa coltre di fumo che fuoriusciva dai locali interrati. Gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo uscendo autonomamente dall’edificio prima che la situazione degenerasse, evitando così feriti o intossicati.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco giunti dalla sede centrale di Vicenza e dal distaccamento di Thiene con diverse autobotti e autopompe serbatoio. I pompieri hanno lavorato per circoscrivere le fiamme, riuscendo a spegnere il rogo in breve tempo e impedendo che il fuoco si propagasse ai piani superiori dell’abitazione, che hanno subito danni limitati alla sola presenza di fumo.

Le operazioni di messa in sicurezza e la successiva bonifica dei locali si sono concluse in serata. Presenti sul luogo dell’incidente anche i Carabinieri per i rilievi di rito e il vicesindaco di Isola Vicentina per seguire da vicino l’evolversi della situazione. Le cause del rogo sono attualmente in fase di accertamento da parte dei tecnici dei Vigili del Fuoco.