Bolzano Vicentino, auto contro cabina del gas e saracinesca di un bar: statale chiusa nella notte

121
incidente Bolzano Vicentino

Un grave incidente stradale si è verificato nella notte a Bolzano Vicentino, poco dopo le 3 e 30, rendendo necessario l’intervento d’urgenza dei Vigili del Fuoco di Vicenza in prossimità del bar “Baracchino”.

Per cause ancora al vaglio dei tecnici, il conducente di un veicolo ha perso il controllo del mezzo, finendo per abbattere una cabina della media pressione della rete del gas prima di schiantarsi contro le serrande dell’attività commerciale.

L’urto ha causato una potenziale situazione di pericolo dovuta alla fuoriuscita di gas, costringendo i Vigili del Fuoco a chiudere completamente la strada statale. Il blocco del traffico si è reso indispensabile per permettere ai tecnici specializzati dell’azienda del gas di operare in sicurezza e ripristinare l’impianto, scongiurando rischi di esplosioni o incendi.

Solo dopo la messa in sicurezza della cabina e la rimozione del veicolo danneggiato l’area è stata dichiarata agibile. Le operazioni di soccorso e di ripristino della sicurezza stradale sono state complesse e si sono concluse solo dopo l’alba, con la riapertura della viabilità.