
Si chiama Kevin Bonaldo il ciclista di 25 anni che ha subito un infarto durante la gara Elite-U23 nell’edizione numero 58 della Piccola Sanremo, andata in scena a Sovizzo, nel Vicentino, domenica 21 settembre 2025.
L’atleta resta in prognosi riservata e in osservazione in coma indotto nell’unità di cura intensiva dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza. Sulle condizioni di salute sono state fornite informazioni dal team Sc Padovani Polo Cherry Bank. La squadra di Kevin Bonaldo, di comune accordo, ha deciso di fermarsi e di non prendere il via oggi al tradizionale appuntamento con la Coppa Collecchio in programma a Collecchio, in provincia di Parma.
“Sulle strade parmensi – riferisce la società sul proprio sito – avrebbe dovuto correre anche Kevin. In attesa di poterlo riabbracciare, la Sc Padovani Polo Cherry Bank si stringe attorno ai suoi familiari in questi momenti così pieni di incertezza e preoccupazione”.
Kevin Bonaldo si trovava nelle fasi finali della corsa nel vicentino, quando ha accusato un problema cardiaco improvviso che ha richiesto l’intervento immediato dei sanitari. Mentre era a bordo dell’ambulanza, il corridore è andato in arresto cardiaco. Il medico rianimatore è intervenuto prontamente, eseguendo un massaggio cardiaco che ha permesso di stabilizzare le sue condizioni. L’atleta è stato poi trasportato d’urgenza in elicottero al pronto soccorso dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva.