Montecchio Maggiore, 18 marzo 2022

Per la prima volta nella sua storia a livello di serie A2 la Società del presidente Burato affronterà i playoff promozione.

Infatti domenica, in trasferta sul campo della Futura Volley Giovani Busto Arsizio, comincerà la fase degli ottavi per le ragazze del Ipag S.lle Ramonda:

“Per la prima volta nella storia di questa società siamo arrivati ai play off e già questo è certamente motivo d’orgoglio per tutti – dice Daris Amadio – Oltre a questo si deve considerare come questa formazione sia stata completamente rivoluzionata rispetto allo scorso anno e con ragazze giovanissime anche se talentuose. Il lavoro fatto in palestra credo sia stato ottimo, considerate le difficoltà avute durante l’anno, infortuni compresi. Per quanto riguarda la partita, andiamo a giocare contro una squadra che ha fino da inizio anno dimostrato di avere grandi propositi, con individualità di qualità, con grande esperienza. Tante delle nostre ragazze, al contrario, sono al loro primo anno di A2 o da titolari, ma questo ovviamente ci motiva ancora di più a fare assolutamente del nostro meglio. Loro hanno una palleggiatrice fortissima che mostra un gioco anche superiore a questa categoria e attaccanti davvero di grande livello. Per quanto riguarda noi dobbiamo pensare di avere delle possibilità e cercheremo di mettere in campo il nostro modo di giocare”.

“Siamo contente di cominciare i play off e siamo molto cariche – dice il capitano Cristina Fiorio – ci stiamo allenando bene e ci stiamo anche divertendo in palestra e questo è molto bello. Loro sono una squadra esperta e con attaccanti di grande livello, ma questo non ci deve spaventare e ma anzi motivarci a far vedere il nostro valore”.

——
Fonte: Iniziano i Playoff per Ipag S.lle Ramonda in trasferta , Unione Volley Montecchio

Qui tutti i comunicati ufficiali di Unione Volley Montecchio