Intervento “mondiale” al San Bortolo, le congratulazioni di Dalla Rosa e Zaia

126

Di seguito i messaggi di congratulazioni arrivati da Otello Dalla Rosa, Consigliere comunale di Vicenza, e dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia sull’intervento unico al mondo all’ospedale San Bortolo: ?Le più sentite congratulazioni – dice Dalla Rosa – al Dott. Iannucci ed alla sua équipe per lo straordinario risultato raggiunto. Un intervento unico in Italia,  e senza precedenti nel resto del mondo, per salvare la vita ad una bambina di 10 anni. Questi sono gli esempi che ci rendono apprezzati nel mondo. Un sentito grazie a tutto il personale dell?ospedale San Bortolo. Grazie al loro lavoro ed alla loro professionalità siamo orgogliosi di poter vantare  una vera eccellenza.? 

?Per essere primi in Italia – afferma invece Zaia – e probabilmente al mondo servono preparazione scientifica, capacità cliniche, conoscenza delle novità offerte dal panorama internazionale, e tanta determinazione per non fermarsi mai di fronte alle difficoltà. I neuroradiologi dell?Ospedale di Vicenza hanno messo in campo tutte queste doti, salvando una piccola vita. Per questo rivolgo loro il mio orgoglioso grazie?. 

?Le dimensioni di quella testolina e dei suoi vasi ? commenta il Governatore ? dicono tutto sull?eccezionalità di questo intervento e sulla bravura di chi lo ha compiuto: grandi medici di un grande ospedale del Veneto?.

?Non solo grandi medici, ma anche grandi persone ? conclude Zaia ? che non si sono fermate nemmeno davanti alle gigantesche difficoltà di reperire uno stent, sinora usato solo sei volte al mondo, e ritenuto adatto a salvare la bimba, ottenendolo dal produttore una settimana prima della sua commercializzazione in Europa. Non si può chiedere di più a un medico o a un qualsiasi sistema sanitario?.