Jacopo Maltauro: “Io in Forza Italia? Non confermo. Ragionamenti in corso”

120
Jacopo Maltauro su sicurezza e corriere aggredito a vicenza forza italia
Jacopo Maltauro

Niente da ‘trattare’, ma ragionamenti e dialoghi certamente. Quindi al momento non confermo il mio ingresso in Forza Italia“. Così alla redazione di ViPiù questa mattina Jacopo Maltauro, circa un suo possibile approdo in Forza Italia dopo l’addio alla Lega.

Il consigliere comunale di Vicenza che ha lasciato il Carroccio senza un seggio a Palazzo Trissino dopo 35 anni di presenza ininterrotta, passando nel Gruppo Misto, ha aggiunto: “Al momento opportuno convocherò una conferenza stampa e dirò tutto“.

Maltauro ha espresso la sua posizione su nostra richiesta dopo che questa mattina Il Corriere del Veneto ha ventilato – dandola quasi per certa – l’ipotesi di un suo ingresso nel partito di Berlusconi, andando così a “rinforzare” il gruppo consiliare attualmente composto da Marco Zocca e Leonardo De Marzo.

Quest’ultimo era entrato in consiglio comunale nel 2023 con Idea Vicenza-Rucco sindaco, per poi transitare nei forzisti dopo lo sfaldamento di quella compagine “civica”, poi ampiamente confluita in Fratelli d’Italia con in testa Francesco Rucco, ex sindaco e avversario di Possamai nell’ultima tornata elettorale.

Tornando al possibile approdo in Forza Italia di Maltauro, il quotidiano parla anche di un endorsement da parte del senatore vicentino Pierantonio Zanettin, coordinatore di Forza Italia per la Provincia di Vicenza.

Tuttavia, le dichiarazioni secche rilasciate alla nostra testata dell’ex consigliere comunale della Lega lasciano ancora aperte altre possibilità.