La cantautrice vicentina Nicol apre il concerto di Francesco Renga a Vicenza in Festival

76
nicol

Sarà la giovane cantautrice Nicol, una delle voci emergenti più intense della nuova musica italiana, ad aprire il concerto di Francesco Renga, in programma il 21 giugno in piazza dei Signori, primo grande appuntamento dell’edizione 2025 di Vicenza in Festival, promosso da DuePunti Eventi in collaborazione con il Comune di Vicenza e Confcommercio Vicenza.

Originaria di Vicenza, Nicol Castagna – in arte Nicol – classe 1999, si è affermata negli ultimi anni come una delle più promettenti cantautrici della scena italiana. La sua scrittura personale e profonda, capace di affrontare temi importanti con delicatezza e autenticità, l’ha portata a distinguersi anche al pubblico televisivo con la partecipazione ad Amici e, nel dicembre scorso, a Sanremo Giovani 2024, con il brano “Come mare”.

Nel 2024 è stata inoltre protagonista della colonna sonora della serie Netflix Adorazione – curata da Fabri Fibra – con due brani originali: “Ritornerai” e il singolo “Viscere” feat. Fabri Fibra, prodotto da Canova per Columbia Records / Sony Music Italy.

Ad affiancare Renga nell’apertura del suo tour sarà quindi una voce che nasce proprio dal cuore della città, per un incontro tra generazioni e stili che celebra la musica d’autore italiana in tutte le sue sfumature.

Il concerto segna l’inizio del tour “Angelo – Venti” di Francesco Renga, che celebra i 20 anni del brano “Angelo”, con cui vinse il Festival di Sanremo nel 2005. Sarà una grande festa, un viaggio musicale attraverso i suoi più amati successi, da La tua bellezza a Il mio giorno più bello del mondo, passando per Raccontami, Guardami amore e molti altri.

Biglietti disponibili nel circuito Ticketone (online e nei punti vendita autorizzati).

Vicenza in Festival proseguirà a settembre con Paolo Crepet (1 settembre), Massimo Ranieri (2 settembre), Steve Hackett (3 settembre) e Diodato (4 settembre).

Inizio concerto ore 21.30.

Tutte le info sul sito ufficiale.