
ROMA (ITALPRESS) – In occasione della Giornata mondiale del tè, la cerimonia del tè marocchina è stata celebrata presso la sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao), durante un evento organizzato alla presenza del direttore generale dell’agenzia delle Nazioni Unite, Qu Dongyu.
La Missione permanente del Regno del Marocco presso le agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma ha colto l’occasione per erigere uno stand con i colori del Regno, a testimonianza della ricchezza e della diversità della tradizione marocchina. Lo stand, accuratamente arredato in autentico spirito marocchino, comprendeva un salotto tradizionale dove i visitatori potevano scoprire e sperimentare l’arte ancestrale della preparazione del tè alla menta.
L’area marocchina ha conosciuto un afflusso notevole, attirando numerosi visitatori, diplomatici e funzionari internazionali curiosi di scoprire questa tradizione secolare, vero simbolo di condivisione, convivialità e savoir vivre marocchino. In questa occasione, gli ospiti sono stati invitati a gustare il tè marocchino, preparato secondo il metodo tradizionale, accompagnato da un raffinato assortimento di pasticceria marocchina. Quest’anno la Fao ha scelto il Marocco per rappresentare la ricchezza culturale del tè nel mondo, insieme a Cina, Azerbaigian, Kenya, Russia e Indonesia, nell’ambito di questa giornata internazionale volta a promuovere la diversità delle tradizioni del tè e il loro ruolo nella cultura, nell’agricoltura e nello sviluppo sostenibile.
– foto Italpress –
(ITALPRESS).