Lane di lunedì sera al Menti in diretta Rai. L’ex Mimmo Di Carlo: “a Cesena e Vicenza c’è grande cultura sportiva”

126
Di Carlo
Di Carlo

Il LR Vicenza scenderà in campo allo stadio Menti lunedì 7 ottobre alle ore 20.45 con diretta su Raisport per il primo big match della stagione contro il Cesena, distanziato però di 5 punti in classifica (il Padova ha battuto 2-0 l’Arzignano e ora è a +7 dai biancorossi). Se per la città come al solito ci sarà qualche problema di traffico data la chiusura delle strade dalle 16.45 e il gran numero di tifosi attesi sugli spalti, Mimmo Di Carlo ha avuto un giorno in più per preparare la sfida.

“Si cominciano ad affrontare squadre più difficiliesordisce il tecnico del Lane – io penso che vadano rispettate tutte le squadre, noi vogliamo puntare in alto e per farlo vanno affrontate tutte con la stessa mentalità e la stessa voglia di vincere. Il Cesena è una buona squadra, giovane ma messa bene in campo con un bel gioco, velocità, è una squadra che combatte fino al 95?. Davanti a noi ci sarà un gran Cesena ma anche un Vicenza che vuole puntare in alto”.

“La difesa – continua il mister berico – sta diventando un punto di forza ma lo devono essere anche l’equilibrio, il gioco d’attacco e le seconde palle che in questa categoria solcano la differenza. Con il Cesena ci aspetta una partita molto intensa. Dobbiamo avere maturità, pazienza, equilibrio e ardore. Siamo in un momento positivo e per questo sono fiducioso. Voglio vedere più concretezza perché creiamo molto e per questo dobbiamo fare gol, poi è normale che i singoli possano fare delle giocate, ma dobbiamo vincere concretizzando le azioni di squadra non solo con il singolo”.

“Dovremo mettere in campo più voglia del Cesena – conclude Di Carlo – Da ex devo dire che si affrontano due squadre che con la C c’entrano poco, entrambe le piazze meriterebbero di stare in Serie A. A Cesena sono stato molto bene nonostante la stagione compromessa, io volevo ripartire per vincere la B ma non ne ho avuto la possibilità e il destino ha voluto che l’anno dopo abbia eliminato il Cesena con lo Spezia. In entrambe le piazze c’è una grande cultura sportiva, sarà una bella partita”.