Regione Veneto, Laura Besio riceve le deleghe per Venezia e Marghera: la scelta di Stefani

57
Consigliere regione Veneto Laura Besio (FdI) venezia
Consigliere regione Veneto Laura Besio (FdI)

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Laura Besio, ha ricevuto ufficialmente dal presidente della Giunta Regionale, Alberto Stefani, le deleghe alle Specialità territoriali di Venezia e alla Valorizzazione dell’area industriale di Marghera.

La decisione punta a rafforzare l’azione della Regione sul capoluogo, considerato un asset strategico e simbolico di rilevanza mondiale che necessita di politiche mirate e costanti.

“Venezia è il capoluogo della nostra regione, il simbolo del Veneto e la capitale mondiale della bellezza. Città unica per la sua conformazione e per la qualità dell’offerta culturale, merita un’attenzione particolare anche da parte dell’amministrazione regionale”, annuncia Alberto Stefani, Presidente della Regione del Veneto. La scelta di individuare una figura specifica per queste deleghe risponde alla volontà di affrontare in modo organico le criticità storiche della città lagunare.

“Venezia e la sua laguna affrontano sfide importanti e, in parte, inconsuete: dallo spopolamento, alla necessità di garantire uno sviluppo sostenibile e un turismo rispettoso, alla salvaguardia di un ecosistema meraviglioso, ma fragile. Per vincerle, serve fare sempre di più. Per questo ho deciso di attribuire alla consigliera regionale, Laura Besio, le deleghe alle Specialità territoriali di Venezia e Valorizzazione dell’area industriale di Marghera”, conclude il governatore.

L’assegnazione si inserisce in una strategia più ampia di coinvolgimento diretto dell’assemblea legislativa veneziana nella gestione di dossier complessi. “Il coinvolgimento del Consiglio regionale, anche attraverso l’attribuzione di deleghe specifiche a singoli consiglieri, sta dando buoni frutti e continuerà nel corso dei prossimi mesi, con ulteriori assegnazioni di deleghe”, ha precisato Stefani, confermando la fiducia nell’operato della consigliera Besio per il rilancio produttivo e ambientale di Marghera.