Le ball-girls del Vicenza sui giornali di tutto il mondo (soprattutto in Sudamerica…). E le foto diventano ?planetarie? sui social

479

Allo stadio Menti sono già un ricordo (nell’ultima gara casalinga le ragazzine del Vicenza Calcio femminile erano in tuta, anche per l’aria fresca arrivata, stasera intanto contro il Feralpi Salò la prima vittoria 0-3 con gol Giacomelli e doppietta Arma), ma le raccattapalle sexy del LR Vicenza Virtus stanno spopolando in questi giorni sui giornali di tutto il mondo, anche se quasi nessuno tra i media stranieri ha utilizzato il termine ball-girls che abbiamo lanciato e poi ripreso dai principali giornali italiani. Ci sono il The Sun in Inghilterra che scrive di ?indecente spettacolo? in un articolo firmato da Steve Goodman, l’olandese De Telegraaf, o lo spagnolo Marca, fino al giapponese Qoly (sotto alcune altre foto).

Ma soprattutto la notizia, che su VicenzaPiù abbiamo subito pubblicato al termine della partita, delle giovani pallavoliste vicentine (minorenni è la parola più in risalto negli articoli…) è stata rilanciata da decine di giornali e agenzie stampa sudamericane come ?23Provincias?, ?El Diario Nueva Via?, ?Infobae? o ?Ronda?, o giornali sportivi come “Balon Central”, e ne ha parlato anche Adn, una radio cilena. In un attimo la notizia è diventa virale sui social e sul web in Sudamerica e in tutto il mondo.

Non abbiamo trovato media statunitensi finora, forse perché negli Usa sono già abituati agli indumenti utilizzati dalle cheerleaders sin dalle high school.

E nelle ball-girls in salsa italiana, o meglio vicentina, non hanno trovato tutto questo scandalo…