
Comincia il girone di ritorno nella serie B1 di volley femminile e per le ragazze della Volksbank Vicenza Volley la gara in programma domani 7 febbraio al Palasport di via Goldoni (biglietto unico 5 euro, gratuito per i minori di 16 anni) offre davvero molti stimoli: riscattare la sconfitta dell’andata, cominciare il girone con una vittoria e continuare la striscia d’oro di quattro vittorie consecutive, con la possibilità concreta di agganciare il quarto posto in classifica. Insomma, tanta carne al fuoco per la squadra di Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari nella sfida contro le bresciane della Promoball Sanitars.
Le lombarde sono ultime in classifica nel girone C con appena 3 punti, proprio quelli conquistati all’esordio contro le beriche, ad inaugurare una prima parte di andata in chiaroscuro per le biancorosse, prima del cambio marcia degli ultimi due mesi culminato con le 4 vittorie consecutive che le hanno fatte salire al sesto posto a quota 20 punti. L’intenzione ora è di confermare l’andamento delle ultime gare: “Con questa sfida – spiega Mariella Cavallaro – inizia il girone di ritorno, abbiamo davanti a noi un percorso che vogliamo sicuramente migliorare rispetto all’andata. La squadra lavora duro, in palestra si diverte e cresce e ora ci presentiamo ai nastri di “ripartenza” con una consapevolezza diversa.» Un campionato imprevedibile, nel quale molte squadre hanno cambiato volto con nuovi innesti, Vicenza stessa ha visto il ritorno della schiacciatrice Martina Ghezzi, ma l’obiettivo di Cavallaro è chiaro: «raccogliere più punti possibili da ogni match focalizzando l’attenzione sulla singola partita per poi fare i conti solo alla fine. Con questo piglio affronteremo tutte le formazioni con decisione e determinazione, a partire da Promoball Sanitars”.
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Salvatore Francesco Iovinella e il secondo arbitro Elisa Gardellin.
Programma della 1a giornata di ritorno
Orotig Area Sport Peschiera-Cortina Express Imoco
Smapiù Arena Volley-Azimut Giorgione
Volksbank Vicenza Volley-Promoball Sanitars
Rothoblaas Volano-Brembo Volley Team
Gps Volley Group Schio-Don Colleoni
Isuzu Cerea-Idras Torbole Casaglia
Picco Lecco-Banca Annia Aduna.
LA CLASSIFICA – Banca Annia Aduna, Azimut Giorgione 36, Smapiù Arena Volley 31, Gps Volley Group Schio 23, Picco Lecco 21, Volksbank Vicenza Volley 20, Orotig Area Sport Peschiera 19, Cortina Express Imoco 17, Don Colleoni 16, Idras Torbole Casaglia, Rothoblaas Volano 15, Brembo Volley Team 13, Isuzu Cerea 8, Promoball Sanitars 3.




































