Lino Bruno è il nuovo procuratore capo di Vicenza: a lui 14 voti dal Plenum del Csm, solo 8 all’attuale reggente Orietta Canova

2610
Dr. Lino Bruno (a sx), dr.ssa Orietta Canova (a dx)
Dr. Lino Bruno (a sx), dr.ssa Orietta Canova (a dx)

Il Plenum del Csm ha “promosso” come Procuratore capo della Procura di Vicenza il dr. Lino Bruno, già procuratore aggiunto dalla procura di Bari per otto anni fino a metà 2020 (il limite massimo) e quindi pm in attesa di destinazione.

Lino Bruno, che al ballottaggio ha raccolto 14 voti rispetto agli 8 della dr.ssa Orietta Canova, attuale aggiunto a Vicenza, è balzato ultimamente agli onori della cronaca politico-giudiziaria con le indagini a carico di Michele Emiliano per fatti connessi alle primarie del 2017 per la sua ricandidatura alla presidenza della regione Puglia.

P.S. Presa una cantonata, chi scrive, sulla foto del dr. Bruno (anche Google sbaglia) non poteva mancare lo show pubblico davanti ai suoi colleghi di uno degli avvocati di Zonin, che conosciamo per le sue frequenti distorsioni della realtà in aula contro di noi e che segnalandoci l’errore, cosa di cui lo ringraziamo e che correggiamo con la foto giusta sempre che anche questa di Google non sia errata, lo ha condito di illazioni sulla fonte, a suo dire, privata della notizia da noi pubblicata, illazioni gratuite visto che esiste un’Ansa e visto che evidentemente, abituato come è a credere quanto gli dice il suo cliente, pensa che tutti operino, sotto dettatura o in base a suggerimenti, direttamente o indirettamente retribuiti, come lui.