Home 2024
Archivi
VicenzaPiù Viva n. 293, novembre 2024
Era bimestrale, ora è mensile. Le pagine erano 48, poi 64 e dal numero di dicembre saranno 80. La trovavate a Vicenza, poi in città e dintorni, quindi sotto l’albero di Natale, dal 10 dicembre, VicenzaPiù Viva sarà distribuita anche nelle edicole delle aree di Montecchio, Schio e Thiene. Il nostro mensile, nato il 25 febbraio 2006, è ora leggibile in tutta la provincia tranne che, per ora?, nel… ducato degli amici del Bassanese, che, però, come anche tutti i lettori interessati, potranno sfogliarlo online se abbonati.
Allora abbonatevi! Con 24 euro all’anno alla versione online e con 36 euro anche a 12 numeri cartacei, che vi arriveranno per posta dove volete o da ritirare da noi a Vicenza in Contrà Vittorio Veneto 68, voi risparmiate e noi potremo continuare a scrivere e noi potremo continuare a scrivere per farci scoprire da voi a partire da ogni 10 del mese.
Anche questo numero, il 293° della serie, in attesa delle ormai indispensabili 16 pagine in più, è pensato per farsi leggere, con gusto attento, durante il mese grazie agli argomenti trattati, sempre più di approfondimento, (in)formazione e svago, e grazie alle nuove, prestigiose firme. Una su tutte è quella dello storico vicentino per antonomasia, Emilio Franzina, per non parlare di chi sta curando le nuove rubriche, della nostra meravigliosa redazione di giovani e… maturi scriba che picchiano sui tasti da Vicenza e Milano fino a Roma e Sicilia via Cosenza e Molfetta. E che dire delle foto più “parlanti” e attraenti come quelle di Corrado Marangoni, lo street photographer, come ama chiamarsi, di Caldogno. Argomenti e firme puntano costantemente a una lettura lenta e meditata di un mensile storico ma in continua evoluzione, comunque senza bocche cucite, ma usate ambiziosamente per crescere insieme e non solo per denunciare (a questo, quando serve, ci pensa soprattutto la testata consorella ViPiu.it) e da conservare dopo averlo letto. Per questo e per non invadervi con la pubblicità, comunque di livello, vi chiediamo sempre e solo circa 6 centesimi a pagina, che per 80 pagine, da dicembre, faranno 5 euro a numero. Un motivo in più, quindi, per abbonarvi a prezzo invariato fino al 31 gennaio 2025. Si può fare? No, si deve fare! Buona lettura.
VicenzaPiù Viva n. 11, ottobre 2024
Carta canta. E VicenzaPiù Viva le ha sempre cantate. Abbonarsi allora? Si… può… fare!
di Giovanni Coviello
Questo numero è così denso di contenuti che il direttore, cioè io, questa volta ha imposto un editorialino; invece dell’editorialone a cui mi ero abituato, per lasciare più spazio al longform (risparmi e consumi) e agli altri servizi che la redazione, rinforzata da nuovi ingressi di qualità, ha realizzato. Puntiamo alla vostra lettura lenta e meditata di un mensile storico, senza bocche cucite e da conservare dopo averlo letto. Per questo vi chiediamo 4 euro per 64 pagine (6 centesimi a pagina) con una quantità non invasiva di pubblicità. L’informazione e gli approfondimenti costa farli come volete voi. Se altri regalano o smettono di farsi pagare, chiedetevi perché, Vale la pena leggerci? Allora abbonatevi! Con 24 euro all’anno alla versione online e con 36 euro anche a 12 numeri cartacei che vi arrivano dove volete (o da ritirare da noi, in Contrà Vittorio Veneto 68). Meditate gente, meditate. Voi risparmiate e vi mettete in linea col tema di questo mese e noi (d’ora in poi usciremo il 10 del mese) potremo continuare a scrivere per voi. Nel mondo virtuale, del web, e in quello reale, della carta, che a noi piace sempre di più perché è a voi che piace.… Noi ci proviamo sempre a farvela piacere. E lo faremo meglio con più abbonati. Grazie.
Per abbonarsi https://www.vipiu.it/vicenzapiu-freedom-club/
VicenzaPiù Viva n. 9, luglio agosto 2024
Enigmi, storie, radici, farse, drammi, personaggi: vita vecchia, nuova e futura di Vicenza con pagine Cool, Sport e Tecno - powered by ViPiu.it
VicenzaPiù Viva n. 6, 28 marzo 2024
Il 26 febbraio 2024, VicenzaPiù Viva e il suo sito gemello ViPiu.it hanno celebrato il 18° anniversario, segnando il loro ritorno in edicola da agosto 2023 dopo una pausa. Questo ritorno è stato descritto come un evento insolito per un'organizzazione mediatica indipendente guidata da un direttore considerato provocatorio. Durante una celebrazione affollata, sia ex che attuali sindaci hanno elogiato la testata per la sua integrità e imparzialità. Inoltre, il lancio del quinto libro della collana Vicenza Popolare è stato annunciato, con inviti a visitare la nuova sede fisica di VicenzaPiù e ViPiù.it in Contrà Vittorio Veneto 68, dove i visitatori possono acquistare pubblicazioni passate e consultare archivi digitali. L'articolo sottolinea l'impegno della testata nel contribuire attivamente alla comunità di Vicenza anche col n. 6 che affronta tematiche di interesse per tutta lacomunità.