Maltrattamenti ai bambini in un nido privato: arrestate due donne a Schio. Indagine partita dalle denunce di alcuni genitori

202
Carabinieri della Compagnia di Schio, controlli sul territorio arrestate due donne per maltrattamenti ai bambini del nido

Maltrattavano i bambini che avrebbero dovuto accudire: con questa pesante accusa sono state arrestate due delle tre titolari-gestrici di un asilo nido privato di Schio, per l’ipotesi di reato di maltrattamento su minori. L’arresto è stato effettuato ieri mattina, 14 maggio, dai carabinieri della Stazione di Schio e del Nucleo Operativo e Radiomobile, nel corso di un’attività investigativa coordinata dalla Procura di Vicenza.

L’indagine è iniziata dopo che ai Carabinieri di Schio erano state segnalate da parte di alcuni genitori condotte maltrattanti verso i bambini che frequentavano l’asilo, che, come detto, è privato ed ha in carico circa una decina di bambini con meno di tre anni.

L’attività investigativa delegata dalla Procura della Repubblica di Vicenza ha confermato, anche attraverso alcuni video, che effettivamente le due donne in diverse circostanze hanno trattato male e percosso i piccoli. La mattina di ieri, in presenza di ulteriori episodi, i militari sono intervenuti presso l’asilo e con le dovute cautele, hanno arrestato le due donne in flagranza differita, per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in concorso.

Dopo le formalità di rito, le due donne sono state ristrette agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida, da parte del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Vicenza su richiesta della Procura berica.

Sono in corso ulteriori accertamenti per la ricostruzione esatta dei fatti.

Nota. Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.