
Cresce la preoccupazione per la sicurezza a Vicenza e i cittadini scendono in piazza. È stata infatti annunciata una manifestazione aperta a tutti, che si terrà domani, sabato 10 maggio 2025.
L’appuntamento è fissato per le 16 presso Campo Marzo, Piazzale Esedra (Lato Moresco). Il corteo transiterà per Corso Palladio, Piazza dei Signori e arriverà in Piazza delle Poste.
L’evento si propone come un’iniziativa apolitica, indipendente da qualsiasi convinzione o schieramento, con l’unico obiettivo di perseguire il bene comune. Si vuole creare un’opportunità di incontro e un’azione collettiva per migliorare la città.
Il desiderio che unisce i partecipanti è quello di vivere in un ambiente accogliente, libero da degrado e insicurezza.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti: genitori, commercianti, studenti, pensionati e chiunque desideri contribuire a costruire una città più sicura. Lo slogan della manifestazione è chiaro: “Adesso Basta! Vogliamo più sicurezza!”.
“È tempo di dire basta al degrado e di chiedere un cambiamento concreto”, dicono i promotori dell’iniziativa, il cui obiettivo è far sentire la voce dei cittadini e chiedere una città dove tutti si sentano protetti e rispettati, dove i bambini possano giocare liberamente e le strade siano sicure e pulite.
L’iniziativa si pone come un momento di partecipazione attiva per costruire un futuro migliore per la comunità vicentina attraverso la richiesta di una maggiore sicurezza per ogni componente sociale di Vicenza.