
Soddisfatti gli organizzatori della seconda edizione di Marablock: la gara di arrampicata urbana organizzata in collaborazione con Krap e che si è svolta nei giorni scorsi nel comune del Vicentino.
Marablock è stato realizzato nell’ambito dell’evento più ampio Mararock. Per una intera giornata, oltre 120 partecipanti di diverse generazioni – bambini bambine, adulti, ragazzi e ragazze – e provenienze, italiane e non solo, si sono divertiti cimentandosi nello street boulder, la disciplina sportiva di arrampicata su edifici e arredi urbani.
“Tantissime – spiegano i promotori – anche le persone che, passeggiando in paese, si sono fermate incuriosite a osservare e a interagire con i climbers, dimostrando di apprezzare l’iniziativa”.
La giornata si è conclusa con la finale di arrampicata su un pannello appositamente costruito per l’inziativa, al Parco della Solidarietà, e con cibo e musiche organizzati da Mararock.
L’assessore del Comune di Marano Vicentino Filippo Fabris ringrazia “gli organizzatori per l’impegno e il risultato ottenuto, e tutte le persone che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata.“Marablock 2025 dimostra che, con l’adeguato supporto e la disponibilità di spazi, le persone più giovani riescono a costruire e mettere insieme occasioni splendide, com’è stata questa”.