Marijuana, due cittadini scoperti dalla GdF di Vicenza: sei piante di canapa indiana nel cortile di casa e 4 grinder in casa

630
Piantagioni di canapa industriale
Piantagioni di canapa industriale

I militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria del Comando Provinciale di Vicenza (qui altre operazioni della GdF) hanno eseguito un’operazione antidroga per marijuana in una zona tra le provincie di Vicenza e Padova.

In particolare, le risultanze info-investigative raccolte hanno permesso di individuare un cittadino italiano che coltivava, in ipotesi accusatoria in violazione della normativa in materia di stupefacenti, n. 6 piante di canapa indiana del peso complessivo di oltre 2 chili in due serre posizionate in altrettanti e distinti cortili di pertinenza della propria abitazione, nonché oltre alle piante, che sono state sottoposte a sequestro, la perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire e sequestrare ulteriori 13 grammi circa di sostanza stupefacente di tipo marijuana. La Procura della Repubblica di Rovigo che procede in fase di indagini preliminari ha provveduto alla convalida del sequestro.

Infine, nei giorni scorsi, una pattuglia della Compagnia di Schio, nel corso delle quotidiane e costanti attività di controllo economico del territorio, ha proceduto al sequestro di circa 28 grammi di marijuana e n. 1 spinello, trovati in possesso di un cittadino italiano. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire un bilancino di precisione e n. 4 grinder contenenti tracce di sostanza stupefacente.

Le attività svolte dalla Guardia di Finanza di Vicenza testimoniano il costante impegno assicurato dal Corpo nella incessante opera di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con l’impiego ordinario di equipaggi su strada nonché delle unità cinofile in forza al Gruppo di Vicenza.