
Stanno continuando anche oggi, lunedì 12 maggio, le ricerche del parapendista disperso nella giornata di ieri in una zona boschiva della Val Floriana, nel comune di Marostica.
L’allarme era scattato nel pomeriggio di ieri, domenica 11 maggio, dopo la segnalazione di alcuni testimoni che avrebbero visto un parapendio con vela di colore Blu/Bianco precipitare tra la vegetazione in Valle di San Floriano a Marostica.
Fin da quando è stato dato l’allarme, circa le 15:30 di ieri, sono operative le squadre dei vigili del fuoco, con la squadra di Bassano del Grappa oltre altro personale quali tecnici esperti in topografia applicata al soccorso (TAS), unità cinofile e droni. A supporto delle operazioni anche l’elicottero Drago 149 del reparto volo dei vigili del fuoco di Venezia. Sul posto sono presenti anche i Carabinieri e il Soccorso Alpino.
Anche il Comune di Marostica ha diffuso tramite il suo sito ufficiale l’appello a contribuire alla ricerca. Al momento però, nonostante gli sforzi, le ricerche del parapendista disperso non hanno ancora dato esito positivo.