Marostica, furto in auto in Corso della Ceramica: denunciato un 18enne

144
Arrestato giovane per spaccio a Bassano del Grappa furto Marostica portatile

Un diciottenne italiano è stato denunciato in stato di libertà dagli agenti del Commissariato di Polizia di Bassano del Grappa per il furto di un portatile commesso a bordo di un’autovettura a Marostica.

Il giovane è accusato di aver sottratto uno zaino che, oltre al dispositivo, conteneva anche documentazione varia.

Il fatto risale alla serata di venerdì 28 novembre 2025. Gli agenti delle “Volanti” erano intervenuti in Corso della Ceramica, dopo che un avventore di un esercizio pubblico della zona aveva segnalato l’effrazione della propria auto.

L’attività investigativa del settore anticrimine si è concentrata immediatamente sull’analisi delle immagini della videosorveglianza. Le telecamere hanno permesso di individuare il veicolo utilizzato dai responsabili per raggiungere il parcheggio e mettere a segno il colpo.

Dall’intestataria del veicolo, gli inquirenti sono risaliti al cerchio familiare. La perquisizione locale, emessa dall’autorità giudiziaria, ha dato esito positivo: nell’abitazione del giovane sono stati rinvenuti e sequestrati gli indumenti che il diciottenne indossava proprio la sera del furto, rendendo inequivocabile la sua identificazione rispetto ai filmati.

Il giovane è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici e dovrà rispondere di furto aggravato.