Mason Vicentino, cade da impalcatura di dieci metri, ferito un operaio

239
incidente sul lavoro a Mason Vicentino di Colceresa
Il luogo dell'incidente di Mason Vicentino

Dopo la tragedia di Brendola, non si ferma la conta degli incidenti sul lavoro in Veneto e nel Vicentino: ancora un grave incidente nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 maggio, a Mason Vicentino di Colceresa, dove un operaio si è ferito cadendo da un’impalcatura. L’incidente è avvenuto poco prima delle 16:00, in via Ponticello, come detto a Mason Vicentino, frazione di Colceresa. L’operaio è caduto dal ponteggio di una casa in costruzione sul quale stava lavorando. L’uomo è precipitato per una decina di metri fino alla base delle fondamenta della struttura, finendo in una canaletta piena d’acqua e riportando sospette fratture multiple.

incidente sul lavoro a Mason Vicentino
L’intervento di soccorso dei Vigili del Fuoco

I colleghi, presenti sul posto, gli hanno subito prestato i primi soccorsi, mantenendogli stabile la testa fuori dall’acqua in attesa dell’arrivo dei soccorritori nel frattempo allertati.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i vigili del fuoco dal distaccamento di Bassano del Grappa e da Vicenza, insieme al personale sanitario del Suem anche con l’elisoccorso. Dopo averlo stabilizzato, l’uomo è stato immobilizzato in una barella toboga e sollevato tramite un paranco predisposto e fissato all’impalcatura del cantiere.
All’uomo sono state prestate le prime cure dai sanitari sul posto, poi è stato trasferito in ospedale. Sul posto anche il personale dello Spisal e i carabinieri per i rilievi del caso.