La Mc Control Diavoli Vicenza è impegnata sabato, inizio gara ore 20.30, sulla pista di Opicina (Trieste) contro il Polet, quest’anno Coralimpianti Tigers, che ritorna in serie A dopo qualche anno.

I biancorossi hanno i favori del pronostico, ma non devono sottovalutare l’avversario e soprattutto devono lasciarsi alle spalle la sconfitta di domenica in Supercoppa. Boccone amaro difficile da digerire, ma è importante ritrovare la concentrazione e continuare quel cammino di crescita già iniziato.
Gli avversari avranno il favore della pista e vorranno fare bella figura con il proprio pubblico, a cui hanno regalato la vittoria nell’altra gara disputata in casa, ma il divario, almeno sulla carta, con i biancorossi non si può nascondere. Le partite però vanno giocate e quindi massima attenzione per evitare errori e per rituffarsi nel campionato con la giusta determinazione.

“Per la prossima gara ci stiamo allenando e stiamo lavorando bene – ha spiegato Davide Dal Sasso, attaccante dei Diavoli. – Andiamo a Trieste per fare il nostro gioco e cercare di indirizzare subito la partita dalla nostra parte, sapendo che è un campo non facilissimo”.
– Il gruppo come ha reagito alla sconfitta di Milano?
“La sconfitta a Milano ha lasciato un po’ di rammarico perché è stata decisa da alcuni episodi, però secondo me abbiamo giocato bene. Il rammarico resta perché poteva andare diversamente, però in gare come questa, così importanti e a partita secca può succedere di tutto. Adesso giriamo pagina, sappiamo che il prossimo trofeo sarà la Coppa Italia a cui vogliamo arrivare al massimo della forma per provare a vincerla. Ora dobbiamo restare concentrati sul campionato, fino alla sosta per gli impegni della nazionale, e in queste due gare che mancano fare il meglio per ottenere i sei punti. Il gruppo comunque sta reagendo, in spogliatoio si respira un’aria positiva e serena e dobbiamo continuare con la stessa motivazione che abbiamo dall’inizio della stagione e completare queste partite nel migliore dei modi. E poi tornati dalla sosta riprendere il cammino per i prossimi titoli in palio”.

——
Fonte: MC CONTROL DIAVOLI VICENZA: SABATO A TRIESTE , Diavoli Vicenza

Qui tutti i comunicati ufficiali di Volley Vicenza